Fitte alla testa e formicolii

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e da ormai più di un mese lotto con cefalee molto fastidiose. Sin dall'inizio si sono manifestate sotto forma di fitte non troppo dolorose e mai localizzate nello stesso punto, ogni giorno infatti avvertivo dolore in una zona diversa della testa. Dopo qualche giorno alle fitte ha iniziato ad accompagnarsi un fastidiosissimo senso di pressione nelle orecchie e in particolar modo nella bocca, più precisamente nel palato. Ho notato in concomitanza alla comparsa delle cefalee di sentirmi spossata, di affaticarmi molto facilmente e, anche se ho sempre avuto la pressione bassa, in questi giorni misurandola tutti i giorni ma in orari diversi essa sembra essersi stabilizzata sui valori 90/60. Negli ultimi giorni il dolore è aumentato, si accompagna a dei formicolii e si concentra spesso o al centro della fronte (subito sopra al naso) o sulla fascia destra della testa, dall'alto in basso, provocandomi un certo stordimento. Il mio medico di fiducia mi ha diagnosticato cefalee muscolo tensive dovute allo stress (in effetti esco da un periodo di forte stress emotivo e, a tal proposito, tengo a precisare di essere piuttosto ipocondriaca cosa che spesso mi ha provocato stati d'ansia abbastanza forti) e mi ha prescritto muscoril e nicetile in compresse che sto assumendo da 4 giorni senza alcun miglioramento. Chiedo se è il caso che mi rivolga ad un neurologo o se forse esagero nel preoccuparmi eccessivamente. Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Con il copia incolla dovrebbe ripostare in area NEUROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com