Infiammazione al glande e prepuzio che avviene principalmente dopo l'eiaculazione

Buongiorno,
Da mesi soffro di una infiammazione al glande e prepuzio che avviene principalmente dopo l'eiaculazione.
Il sintomo sempre evidente e'il meato esterno molto rosso e aprendo piano piano internamente e'quasi violaceo.
Il mio urologo vuole farmi ripetere tutti gli esami per le mst sopratutto per la gonorrea perche'dice che non sempre e'semplice trovarla nei tamponi nelle urine e nello sperma perche'all'esterno resta in vita per poco.
Tra i sintomi ho anche una lingua con patina bianca fissa che alla fine diventa come una muffetta bianca\verde.
L'unico sollievo sulla pelle lo ho quando metto il cortisone ma come lo interrompo riparte il tutto.
Altro sintomo che lo fa pensare alla gonorrea e'il getto bifido e lento dell'urina ma e'vero che la gonorrea puo'influire nel gettito e causare irritazioni alla pelle del pene?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la gonorrea è abbastanza tipica nel suo presentarsi a causa della caratteristica ed abbondante secrezione uretrale cremosa verdastra. VI sono però moltissime altre possibili cause di uretrite, l'urocoltura, la spermiocoltura ed il tampone uretrale possono individuare la causa in un certo numero di casi, certamente non tutti. Linfiammazione dell'uretra può condizionare la comparsa di restringimenti del canale, con relativa riduzione del flusso urinario. Tutte queste situazioni meritano comunque l'attenzione dello specialista.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
dottor piana,l'urologo sospetta una prostatite mi ha datp lo xatral...dopo aver fatto l'ecografia vescicale e transrettale,ma una prostatite puo creare queste infiammazioni sulla pelle???dall'ultima spermiocoltura e urinocpltura npn c'era nulla prima c'era invece una forte dose batterica(klebsiella faecalis)eliminati con bactrim e rocefin.Per la pelle mi ha segnato una crema oziderm e il travocort per quando l'infiammazione e'piu forte...pensa puo andar bene questa strada??grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
la alfuzosina (Xatral) è un farmaco che può migliorare i sintomi legati a disturbi della prostata, in particolare l'ingrossamento dell'età avanzata. Non ci pare che sia questo il suo caso. Se gli esami colturali sono negativi, non è il caso di utilizzare ulteriori antibiotici. Le infiammazioni esterne sono sempre piuttosto difficili da curare, poiché è spesso impossibile determinarne la causa con precisione. Si va allora per tentativi, con terapie simili a quelle che le sono state consigliate. Certo è che un risultato si dovrebbe manifestare in tempi ragionevoli, ovvero un paio di settimane. Talora è opportuno sentire il parere di un dermatologo.

Saluti