Utente 168XXX
Buongiorno, 7 giorni fa mentre affettavo le patate mi sono affettata parte dell'unghia e del dito medio (superficialmente). Medicata dalla guardia medica prima e dopo 2 giorni dal medico di famiglia ho avuto pareri discordanti su come trattare la ferita.
La prima mi ha detto di medicare una volta al giorno, disinfettare, pomata gentalin beta, garza connettivina (ho seguito il suo consiglio fino ad oggi); il secondo mi ha detto solo di disinfettare.
La ferita non mi ha mai dato problemi, nessun dolore, non si è gonfiata, niente pus (attualmente sembra che si stia formando come una crosticina).
A questo punto per farla rimarginare nel più breve tempo possibile e bene e per permettere all'unghia di ricrescere (ho letto che a volte potrebbere ricrescere male)cosa devo fare? Devo medicare ancora, devo mettere pomate (e se si quali), lo devo tenere ancora coperto con cerotto e garze o posso scoprirlo??
Grazie, per l'attenzione e la pazienza.
Saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Sergio Sforza
36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Gentile utente, solitamente il medico curante, per una ferita non complicata ha una sufficiente esperienza per darle dei consigli efficaci, quindi abbia fiducia, se i risultati non dovessero soddisfarla faccia valutare il suo dito ad un chirurgo plastico.
Saluti