La barra è semplicemente inserita o è anche magari fissata

Salve, ho 15 anni e ho questa grave malformazione che da disagi sia psicologici che fisici. Fino a 2-3 anni fa non si notava più di molto, oggi purtroppo è diventato molto "notabile".

I sintomi sono anche fisici:
- Spesso mi manca il fiato come se fossi asmatico.
- Spesso si presentano dolori di natura cardiologica/toracica.
- Spesso e volentieri anche mentre dormo ho le palpitazioni al torace e ad altri punti del corpo.

Volevo quindi darmi alla tecnica di Nuss, diciamo che sono di Roma e sinceramente non so proprio cosa fare per prima cosa, quindi volevo sapere:

- A chi devo riferirmi per fare i vari controlli al petto? Sapete dirmi dove andare?
- Fatti i controlli al petto, posso iniziare l'intervento?
- Dove posso iniziare l'intervento? A quale ospedale?

Inoltre ho molta paura che la barra si sposti e causi problemi al cuore o altro, non vorrei sentirmi male o addirittura morire per qualche problema al cuore, quindi mi chiedevo se la barra è semplicemente inserita o è anche magari fissata a qualcosa con dei chiodi o altro (magari fissata alle costole).

Vi ringrazio, rispondete presto :P
Fate rispondere anche qualche medico di Roma.
[#1]
Dr. Andrea Denegri Chirurgo toracico, Chirurgo generale 48
Buonasera,
Le rispondo solamente per dirle di stare tranquillo poichè a Roma ci sono dei bravissimi Colleghi che sicuramente Le risponderanno a sapranno aiutarla.

Saluti

Andrea Denegri

Dr. Andrea Denegri