Ernia epigastrica con problemi allo stomaco

gent dottore, dopo visite e accertamenti clinici (gastroscopia ,ecografia addominale ),la diagnosi..beanza cardiale,eritemagastrico,test rapidoall,ureasi negativo.Terapia consigliata..:GASTROLAC 40 E MOTILIUM ,CURA DA FARE A CICLI DI UN MESE.Ho subito avvertito un miglioramento dei disturbi gastrici dolori e reflusso ,il gonfiare era sempre presente sulla parte alta stomaco., di nuova visita medica da un chirurgo che mi ha diagnosticato un ERNIA EPIGASTRICA da intervento chirurgico.Dottore può spiegarmi se questo problema può darmi gonfiori e dolori allo stomaco ? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, l'ernia epigastrica se non di voluminose dimensioni e con lo stomaco al suo interno, non determina alcun peggioramento dei suoi sintomi peptici(legati all'acido), diversa invece è la presenza di un'ernia iatale con risalita dello stomaco e quindi reflusso gastroesofageo associato.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi consiglia l'intervento anche se è piccola?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Si, se non ha particolari rischi all'intervento, per evitare ulteriori complicanze.
Saluti.