Diarrea e mal di pancia

Salve, avrei bisogno di aiuto. LA scorsa settimana ho avuto un episodio di diarrea giornaliero. Successivamente a questi episodi si è aggiunta febbre che saliva la sera sino a quasi 38. Il mio medico mi ha diagnosticato una influenza intestinale. Con il passare dei giorni la situazione non è migliorata e così ho assunto Normix ogni 6 ore per un paio di giorni. Le scariche son terminate e son passati anche i crampi, ma restava una sensazione di fastidio alla pancia. Intanto il Gastroenterologo che mi ha visitato mi ha prescritto di continuare la cura solo con enterolactis plus. Stamattina di nuovo una scarica e mal di pancia. Devo riprendere il Normix, caso mai per un periodo di tempo più lungo? Ah, dimenticavo: ho fatto le analisi del sangue e l'unico valore elevato riguarda i monociti: 9,5% su un massimo di 9%. Vidal wright negativa come pure coprocultura. Cosa mi consigliate? Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Legga questo link
per ogni opportuna informazione
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ho letto il suo articolo, molto interessante. Mi sembra di capire che si potrebbe escludere un'influenza intestinale (visto il decorso, avevo pensato la stessa cosa). Ma anche in considerazione dei controlli che ho fatto e della cura in atto (Normix ogni 8 ore) cosa mi consiglia di fare? Grazie mille. Cordialmente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di continuare con una dieta attenta, secondo i consigli dell'articolo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ho iniziato con una attenta dieta.
Vediamo come vado e la aggiornerò.
Grazie mille.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi aggiorni pure.

Cordiali Saluti