Dolore lieve ma continuo parte superiore testicolo destro

da un po di tempo circa tre mesi mi porto dietro questo lieve fastidio alla parte superiore del testicolo destro dopo un consulto col mio medico di fiducia abbiamo deciso per una ecografia che ho fatto da pochi giorni il referto e stato "testicoli in sede,di regolare aspetto ecostrutturale e modesta asimmetria per ipertrofia del destro.
epididimi di normali dimensioni;a destra a livello della testa -corpo presenza di formazione cistica di 3mm.
modesta quota di idrocele bilaterale più marcata a sinistra.
tuniche scrotali di regolare calibro".
chiedo a voi che siete specialisti e normale che abbia questo dolore con questo referto, potrebbe essere causato dalla presenza di questa ciste o dalla presenza di questo liquido, e se e cosi quale e la vostra diagnosi oltre al fatto che ho gia fissato un appuntamento con un urologo, ma soprattutto potrebbe essere qualcosa di preoccupante.
grazie per lo spazio concessomi buon lavoro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione che il lieve fastidio riferito possa essere dovuto anche al sovrappeso che favorisce la risalita dell'unità funicolo/testicolo nel canale inguinale da dove provengono.Credo che,più che la ciste,il modico abbia un valore clinico più significativo.Comunque,segua i consigli dello specialista reale e,se ritiene,ci aggiorni in seguito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it