Ciclo poco abbondante e inserimento nuvaring

Salve, ho un problema, io ho il ciclo molto irregolare, ho avuto un ciclo normale, con flusso abbondante, 38 giorni fa, di solito so dell'arrivo del ciclo a seconda dell'intensità dei dolori premestruali, e adesso ero in attesa dell'arrivo di qualsiasi dolore e quindi del ciclo per inserire l'anello nuvaring. Ieri sera ho avuto delle piccole macchie di sangue e sta mattina ho dei leggerissimi dolori e qualche macchia di sangue di colore scuro e ho una leggerissima sensazione di ciclo...ho avuto le stesse macchie a marzo, al posto del ciclo e le ho avute in passato, quando la ginecologa mi aveva detto che era un normale ciclo ma data la piccola quantità di sangue diventava piu scuro prima ancora di uscire. Ora dovrei inserire l'anello, ma sono un po preoccupata data l'intensità del mio ciclo...e se non fosse un vero e proprio ciclo? La dottoressa mi ha detto che devo inserirlo il primo giorno di flusso, ma io non lo definirei flusso quello che ho...che mi consiglia di fare?

PS:il 12 febraio ho preso la pillola del giorno dopo ed il 17 poi ho avuto il ciclo, poco abbondante ma nella norma, puo darsi sia questa la causa?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Se a tutt' oggi non ha avuto un flusso regolare prima di inserire l'anello farei una prova di gravidanza

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Nel mese di aprile ho avuto un flusso normale, quindi escluderei una gravidanza dato che non ho avuto rapporti da allora...comunque sia ho inserito il nuvaring Lunedi' alle 9 avrei 2 domande:

1)Se non fosse stato ciclo, ma magari delle perdite premestruali, cosa che comunque escluderei non avendone mai avute e dato che i sintomi della mestruazione c'erano tutti, ma mettendo il caso, l'effetto contraccettivo inizia dopo il primo mese o dopo la prima settimana?

2)Se volessi spostare l'orario dalle 9 alle 14, è preferibile ancipiare al giorno prima il momendo dell'estrazione o posticiparlo alle 14 invece che alle 9?
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
1) Dopo la prima settimana
2) E' indifferente