Desutura tunnel carpale

Salve Dr. Leccese, vorrei chiederle un' informazione: il 7 maggio sono stato operato al tunnel carpale e domani 20 dovrei andare per togliere i punti di sutura (6 punti). siccome l' ospedale si trova ad oltre 100 km di distanza, considerato che l' intervento è andato benissimo, potrei andare da lmio medico a far togliere la sutura? Ho osservato attentamente come sono messi i punti e, sinceramente penso che potrei persino toglierli da me sempre disinfettando prima e dopo. Ho notato che i punti sono tutti separati ed oguono ha un nodo nella parte bassa della mano....credo che si debba tagliare con delle forbici la parte dove non c' è il nodo e poi tirare il nodo dall' altra parte. Il motivo per cui voglio farlo io è che domani il mio medico non fa ambulatorio. Grazie in anticipo per la sua risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

magari è meglio se li fa togliere al suo medico di famiglia.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, anche per la tempestività della sua risposta.
Farò come lei mi consiglia.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.