Tachicardia perenne

Salve, sono una ragazza di 20 anni e soffro di battiti alti da un po' più di 3 anni.
Il mio medico curante mi ha fatto fare un sacco di analisi, tra cui quello per la tiroide e risulta tutto negativo. Successivamente ho portato l'Holter e persino di notte avevo i battiti alti con una media di 100. (Minima 91 massima 120)
Dalle visite cardiologhe non risulta nulla a parte una macchina dalla nascita.
Le ultime parole del mio medico curante furono: non sono normali i battiti così alti ma non so più cosa fare.
In questi anni non ho più fatto alcuna visita da allora. Di tanto in tanto misuravo i battiti e non erano mai inferiore ai 95.
Ora, dopo più di 3 anni ho la necessità di curarli in quanto provo una maggiore stanchezza e non riesco a fare sport o a correre e per l'età che ho non è molto bello.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non comprendo cosa lei intenda quando scrive:
"Dalle visite cardiologhe non risulta nulla a parte una macchina dalla nascita. "
Detto questo, una volta escluso un problema tiroideo, la tachicardia puo' avere altre cause quali l'anemia, l'eccesso di caffeina/teina (presente anche in energy drinks o cocacola), il fumo, lo stato di ansia.
Sarebbe importante vedere, nell'holter che ha eseguito , quale fosse la frequenza cardiaca notturna, mentre dormiva.
Ovviamente un ecocardiogramma e' fondamentale per un inquadramento globale del suo caso
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Momentaneamente non ho la cartella clinica con me però ricordo che il medico disse che era solo una macchina, nulla di preoccupante.
Non faccio uso di nessuna bevanda citata e fumo al massimo 5 sigarette al giorno, oppure capitano giorni che non fumo neanche.
Durante la notte i battiti avevano comunque una media di 100, non erano mai inferiori ai 95.
Inoltre volevo chiederle se gentilmente può dirmi quali problemi cardiaci potrebbe portare una tachicardia perenne di questo tipo
Grazie mille, cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
..disse che era solo una macchina...cosa?
Non le comporta alcun problema, ma occorre capire perche...dosaggi ormonali, ecocolordoppler cardiaco, etc.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Scusi, ho visto solo ora l'errore di battitura. Volevo dire una MACCHIA
Ho fatto un sacco di analisi ma nessuno è riuscito a capire il motivo.
Cosa mi consiglia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ascolti non so di cosa stia parlando...una macchia nel cuore.
Arrivederci
Cecchini