Tempi guarigione ferita

Ho avuto l'incisione di un cisti sebcea suppurata e infiammatissima sulla schiena i primi di Maggio, zaffatura e successivo intervento chirurgico dopo una settimana con rimozione delle pareti della cisti in evidenza, ferita lunga circa 6 cm e profonda 2 lasciata aperta per permettere guarigione per seconda intenzione.
Dopo zaffature a giorni alterni la medicazione da una settimana è solo con citrizan 2 volte al di nella ferita e garza a copertura.

Premettendo che la ferita è asciutta e non mi fa male neanche dormendoci sopra le mie domande sono le seguenti:

Quanto tempo ci vorrà prima che si richiuda?

Sarà necessario effettuare un altro intervento tassativamente tra due mesi oppure si può fare anche dopo le vacanze? (settembre/ottobre)

Alla fine di Luglio potrò andare tranquillamente al mare? se si con quali precauzioni per il bagno in mare?

Grazie per l'attenzione e per le risposte che vorrete darmi.
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la cisti non è stata completamente asportata è necessario l' intervento radicale, a infiammazione risolta, puo' andare al mare e la guarigione completa in linea di massima richiederà qualche settimana.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta!
Quindi non è necessario operare prima delle vacanze si può fare anche dopo, ho capito bene?
Al mare secondo lei dovrò prendere qualche precauzione tipo cerotto sulla ferita oppure niente?
Cosa intende per intervento radicale?
Grazie ancora
Cordiali Saluti

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I tempi vanno concordati con chi l'ha visitata.
Al mare puo 'fare il bagno ma mantenere ben detersa ed asciutta la zona una volta uscito.
Intendo asportazione completa della cisti.
Prego.