Infezione e anticoncezionali

Salve. La mia fidanzata si è recata oggi presso il ginecologo perchè avvertiva un bruciore. Il ginecologo le ha detto che presenta un'infezione molto comune e le ha prescritto MECLON crema per 6 giorni, aggiungendo che anche io dovrei prenderla e invitandola ad astenersi dai rapporti. Ora, io al momento non ho nessun problema ed inoltre, cosa fondamentale, tutti i nostri rapporti sono protetti (e non c'è stato nessun contatto).
E' normale che ci si debba astenere e che io prenda questa crema? Sono piuttosto perplesso, perchè sono abbastanza sicuro che il preservativo oltre a prevenire le gravidanze serva proprio a impedire la trasmissione di sgradevoli infezioni.
Spero possiate risolvere questi miei dubbi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
manovra corretta, potrebbe avere infezione sub clinica, cioè asintomatica o in via di incubazione.
[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto, la ringrazio per la celerità della risposta.
Quindi, nonostante la protezione, esiste il rischio di infezione. Ammetto che sono molto sorpreso.
Pertanto, anche l'astensione totale è corretta?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Potrebbe avere avuta già infezione al momento di manifestazione nella signora. Anche astensione totale è ok.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!