Dolore ultima costola dx dopo piegamento

Buongiorno,
dopo un brusco piegamento in avanti ho sentito come uno strappo a lato destro all'altezza dell'ultima costola. Inizialmente pensavo avessi qualcosa nel taschino che piegandomi ha schiacciato le ossa interessate, ma non avevo nulla.
Un dolore che toglieva quasi il respiro, poi gradualmente si è attenuato ma a distanza di 3 giorni il male continua. Sia al tatto (toccando le costole a lato e non frontalmente), sia di notte se mi corico sul lato destro, sia per copli di tosse che per respiro profondo e anche se tento di stirarmi.
Di cosa si tratta?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta d una mialgia post-traumatica.

Ne parli con il curante, è importante la visita diretta.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it