Diplopia post inserimento lenti fachiche

salve a tutti,avrei per favore una domanda circa le lenti fachiche.
sono stata sottoposta ad intervento nel 2007, sin da subito ho accusato il difetto di diplopia, non vedo esattamente le immagini riprodotte, ma in base alla rifrazione di luce vedo riflessi e aberrazioni.otturando l'iridotomia, il fastidio sparisce.il mio oculista dice che sono il primo caso del genere.a che cosa è dovuto? c'è soluzione? è un problema dei miei occhi oppure sono state inserite male le lenti? c'è qualche caso riportato in letteratura?
grazie mille in anticipo dell'interessamento
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

Se, otturando l'iridotomia, il disturbo svanisce, è possibile che la Sua diplopia dipenda da un'iridotomia un po' più ampia di quanto dovuto, anche se mi risulta poco probabile.

Una soluzione può scaturire solo dalla ricerca della vera causa che Le determina la visione sdoppiata.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dott pascotto per la sua celere risposta,

purtroppo non riesco a venir fuori da questo baratro, sapere di essere un caso unico e non se ne conosce la causa mi sconforta profondamente,
grazie ancora