Carcinoma di epitelio pavimentoso carneificante della cute

mio padre, 88 anni, debilitato per vecchiaia, ma senza gravi patologie, è stato operato per asportare sulla fronte e vicino ad un orecchio, due lesioni che con esame istologico si sono rivelate: carcinoma di epitelio pavimentoso carneificante della cute G1 pT1.
L'intervento è riuscito e il chirurgo assicura di aver rimosso il necessario, vorrei chiedere esattamente di cosa si tratta e quali ripercussioni ciò può aver tutto ciò visto l'età di mio padre? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

si tratta di una neoplasia della cute con un esame istologico piuttosto favorevole. Direi di procedere esclusivamente a controlli periodici locali.

un caro saluto

Carlo Pastore

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore, la ringrazio per il sollievo che le sue parole hanno portato all'animo di mio papà.Infiniti ringraziamenti per la sua precisione e chiarezza.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla! Si figuri....

un salutone

Carlo Pastore