Devo sforzarmi di respirare.

Buongiorno, vorrei un consulto per riuscire a capire se è il caso di fare una visita o è solo una mia paranoia. Ho notato che negli ultimi mesi quando mi sdraio sul fianco sx fatico a respirare, è come se devo sforzarmi perchè non mi viene automatico respirare... mentre se mi giro sul lato dx tutto tranquillo... non ho mai sofferto di disturbi respiratori...
secondo lei è il caso di fare una visita approfondita o no?
Grazie anticipatamente della risposta che andrà a darmi.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il cuore non dovrebbe giocare alcun ruolo nella genesi dei disturbi che riferisce. Forse e se proprio vuole star tranquillo è il caso di anticipare una valutazione pneumologica (apparato respiratorio).
saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica