Aiuto pelle bruciata...

Buongiorno,ho bisogno di un aiuto un po urgente: a causa di stress, utilizzo di creme sbagliate e di trattamenti ormonali, mi ritrovo con un viso bruciato, completamente disidratato, prurignoso e bruciante.
Non c'è crema che non mi faccia bruciare la pelle come il fuoco! memore di una simile esperienza passata ho comprato l'ADVABASE che spegne lievemente il rossore ma nel giro di pochi minuti viene completamente assorbita e la pelle riprende a tirare e completamente secca. Cosa posso usare? sento la necessità di idratare la pelle in profondità e riparla dai danneggiamenti di questa situazione, Lo so che forse non è possibile consigliare un prodotto per non pubblicizzare, ma in farmacia ogni commessa del settore cosmesi mi piazza creme idratanti che non vanno bene pur di vendere! Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
come ha giustamente verificato non basta indicare una crema idratante , seppure di buona marca , diffusa ed apprezzata per avere quella giusta per la propria pelle. Prima di poter esprimere la scelta bisogna verificare lo stato della sua cute , magari effettuando un check con idratometro , sebometro o anche srmplicemente con la osservazione obiettiva del dermatologo, coadiuvata da anamnesi.
probabilmente vi sarà necessità di una supplementazione anche dall'interno , per via alimentare.ed una protezione oltre che una azione idratante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)