Pallina al polso destro

salve dottori,
volevo chiedere un consiglio e da un mesetto che a mio padre(lavora al mercato come fruttivendolo) li e uscita una pallina al polso sinistro
ho letto su internet che puo essere una cisti e che per eliminarla servirebbe un intervento chirurgico, siccome non vuole farsi operare esiste delle creme per migliorare almeno il dolore?
E ancora una domanda va bene mettere del ghiaccio?

ringrazio in anticipo
buona serata
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

i cosiddetti gangli artrogeni (non sono vere e proprie cisti ma ernie dell'articolazione del polso), in genere non danno dolore, al massimo qualche fastidio.

Sarebbe utile fare un'ecografia, per confermare se è o meno a contenuto liquido, ma non può prescindere da una visita specialistica.

Le creme o similari non risolvono il problema.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buonasera,
la ringrazio per la sua diagnosi
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.