Setto nasale e cocaina

Salve ho 30 anni, premetto che ho smesso di sniffare cocaina 8 anni fa e ho sniffato per circa un anno, fino a venerdì la mia vita andava benissimo, venerdì guardando un noto programma in tv (le iene) mi son imbattuto in un video shoccante sui disastri che fa la droga e da li me caduto un mondo adosso.

Mi son e sto facendo mille pensieri sul mio stato attuale, so che è quasi tutto a livello pscologico, il mio dottore ma detto "se dovevi aver seri danni si dovevan esser gà verificati", anche 6 anni fa ho fatto una visita dall'otorino dove mi notò una deviazione al setto nasale lieve ma non mi fece una visita veloci alle narici, ho solo una piccola crosticina probabilmente da 2 anni a questa parte prima penso di non averla mai avuta nella narice sinistra (quella con la deviazione) che se la stuzzico mi esce sangue.

Quello che mi fa star male son quelle immagine raccapriccicanti, vorrei sapere prima di rovinare internamente dietro il naso si sarebbe dovuto rovinare il setto nasale?

So che probabilmente come ha detto il mio medico non ho grossi problemi visto che in questi 8 anni non ho mai avuto problemi respiratori pero' continuo ad esser pruccupato

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'uso di cocaina comporta, alungo andare, un assottigliamento localizzato della cartilagine del setto nasale con possibile perforazione. Se veramente sono otto anni che ha smesso, non penso proprio che si possa verificare tale evento. Sicuramente, non deve rimuovere manualmente la crosticina: utilizzi uno spray a base di vit. c. Comunque, per sua tranquillità, consiglio una visita specialistica di controllo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
si grazie ho gia' la ricetta per la visita e' che sono cosi agitato che mi faccio mille domande, l'ultima domanda e' per rovvinare tutto dietro il naso fino a bucare il palato avrebbe dovuto perforare il setto nasale prima ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, ma non credo proprio che si tratti del suo caso! Si tranquillizzi!
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille e grazie per le sue tempestive risposte