Papile gonfie e lingua bianca

buonasera
mia figlia di 6 anni da giorni lamenta dolore alla lingua: ha alcune papille infiammate e fa fatica a mangiare e a deglutire, inoltre ha la lingua bianca. mangia vari cibi, si lava regolarmente i denti. a dirla tutta è molto stanca ultimamente. non so se c'entri, ma ha abbassamenti di voce molto frequenti pur non urlando.
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
il quadro descritto è aspecifico, indicativo certo di un'alterazione della mucosa della lingua, ma da interpretare tramite una valutazione più obbiettiva, sottoponendo la bimba a visita pediatrica:
la difficoltà a parlare e mangiare possono essere indicative per esempio di una patologia infettiva a carico del faringe.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.