Referto holter

salve,a causa di fastidiose extrasistole ho eseguito un holter cardiaco che ha avuto il seguente esito:
ritmo costantemente sinusale,AV nei limiti
rara extrasistolia ventricolare singola,monomorfa
non aritmia ipercinetiche sopraventricolari
non pause significative.
secondo lei devo effettuare altri controlli o altri esami?cosa ne pensa del referto?
attualmente sono in cura con reaptan 10/10 ,eutirox 50( ipotiroidismo) e congescor 2.5
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se lei assume farmaci antipertensivi è molto probabile che le extrasistoli siano secondarie al problema degli elevati valori pressori del passato (o del presente se i farmaci non controllano bene questi valori). Se non l'ha già fatto conviene eseguire un Ecocardiogramma (anche per escludere un'ipertrofia del setto interventricolare) e forse può esserle utile un Holter pressorio delle 24 h da eseguirsi durante la stagione invernale con la terapia che osserva per stabilire se è ben controllata dai farmaci che assume.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
i dati dei controlli della pressione arteriosa effettuati più volte al giorno danno dei riscontri incoraggianti (120/80),è più di un anno e mezzo che sono in cura con il reaptan....