Natura capelli

Salve,
il mio problema riguarda la vera natura dei miei capelli.
Mia madre mi ha sempre detto che da piccola avevo i capelli a boccoletti!!!! Oggi per me non sono né carne né pesce, anzi come dico sempre sembrano come la stoppa usata dagli idraulici.
Mi spiego meglio: ho capelli abbastanza doppi, se li asciugo lisci a casa, si gonfiano, se invece li asciugo al naturale, anche se gonfi accennano una sorta di ondulatura, specialmente nella parte bassa.
Mi chiedevo allora, se veramente la loro natura è “mossa”, una rasatura a “zero” potrebbe farla venire fuori definitivamente?????
Vi ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la "trama" dei capelli - termine che voglio utilizzare per la massima comprensione, si modifica a seguito dell'incremento degli ormoni (maschili e femminili) tipici della pubertà.

pertanto la "natura" dei suoi capelli è sia genetica che androgena: rasarli o stirarli, ancorchè colorarli o tingerli, non modificherà questa "intrisneca" attitudine.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
prima di tutto grazie per l'interessamento;
se ho capito bene, mi dice che se ormai i miei capelli si presentano sempre crespi è una "croce" che devo tenermi anche dopo la crescita a seguito di un gesto drastico come la rasatura?????
non avranno mai una loro definizione?????
ah, dimenticavo, se può aiutare ho quasi 29 anni