Candida albicans

salve. sono un uomo di 49 anni ho preso la candida albicans quasi un anno fa e da allora non mi lascia. il medico mi a prescritto terapia prima con sporanox , (21giorni) poi con bassado, la candida si attenua un po nel periodo della terapia poi ritorna. non ce una cura più efficace.
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Gentile utente,
non ci dice se la candida interessa il glande o soprattutto il prepuzio. In quest'ultimo caso si possono avere situazioni di balanopostite cronica che si risolvono talvolta solo con l'intervento di circoncisione. Riguardo alla terapia lei non menziona terapie locali, che invece sono molto efficaci. E non ci dice neppure se anche il partner è stato trattato o meno.
Ci faccia sapere.

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org