Globuli bianchi bassi

Salve, a seguito di analisi del sangue ho riscontrato valori di globuli bianchi pari a 3760 tra i quali Linfociti 44.9%, Neutrofili 45,5%, Monociti 7.7%, Eosinofili 1.9% e Basofili 0%.

C''è da preoccuparsi? Lo scorso anno il valore era di 5600. Non mi sembrava di avere nessuna infezione in atto al momento del prelievo anche se dopo 4 giorni ho avuto lievissima faringite.

Saluti
antonio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una leucopenia può, in effetti, instaurarsi a causa di infezioni virali.

Le consiglio di ripetere il prelievo fra 15-30 gg.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it