Le cure prescrittemi lo sperma non fuoriesce piu'

Salve dottori,
avrei un quesito da porVi... premetto che sono stato a visita da due differenti urologi per il mio problema entrambi mi hanno giustamente consigliato di togliere alcuni cibi dall'alimentazione e di fare una cura di topster supposte per 3 mesi.
Il mio problema è che da qualche anno pratico il coito interroto (ora so che è dannoso per la prostata) e nonostante le cure prescrittemi lo sperma non fuoriesce piu' a "schizzo" come un tempo ma esce a "lacrima"... Penso di aver danneggiato qualcosa all'interno... la domanda è : torna tutto apposto da solo con il tempo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

smetta l'uso di pratiche sessuali inutili, "a rischio" e segua per bene tutte le indicazioni dietetiche e gli stili di vita ricevuti dai suoi specialisti di riferimento.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Caro Utente,
la ejaculazione ostacolata o a "lava di vulcano", di solito è associata o a situazioni di restringimento dell'uretra (e questo ovviamente non può venire all'improvviso in 3 mesi), o a infiammazioni della prostata (ma non riferisci sintomi di prostatite), o per difficoltato rilasciamento dello sfintere muscolare uretrale per spasmo del pavimento perineale. Se gli antiinfiammatori non paiono efficaci, rivolgiti ad un urologo o un neurologo che si interessi di patologia pavimento perineale.
Tiecci informati.
Cordiali Saluti

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
Vi ringrazio per la tempestiva risposta.
Aggiungo che il problema me lo porto avanti da un paio di anni e tramite visita specialistica mi è stata diagnostica un'ingrossamento della prostata: "hai la prostata di un 50enne cit." (ho solo 28 anni).
Per quanto riguarda sintomi non ho piu' nessun sintomo tipico della prostatite, non ho dolore nella minzione, non ho più perdite di urine.
Ho solo questa preoccupazione per l'ejaculazione a "lava di vulcano" come dice lei...
Inoltre facendo lo spermiogramma ho riscontrato valori alterati (3 volte il limite) nelle emazie e leucociti.
Perchè durante le visite i dottori tendono a tralasciare queste cose? Non sono quindi importanti?
Grazie per l'attenzione concessa
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non generalizzi perché questo non è un atteggiamento corretto; vi sono infatti ancora molti medici e strutture sanitarie che sono attenti e ascoltano i loro pazienti; il problema è sempre quello di incontrare lo specialista e la struttura che, per esperienza e sensibilità, non lavorano in modo superficiale.