Esami cardio doppler

BUONGIORNO SONO RIMASTO VEDOVO DA POCHI MESI E LA SERA QUANDO VADO A LETTO HO UN PO DI PAURA HO 69 ANNI E VIVO SOLO E UNA SCELTA DI RESTARE SOLO (HO TRE FIGLI CHE MI SONO SEMPRE VICINO ) DOPO UN COLLOQUIO COL MEDICO DI BASE MI CONSIGLIO DI FARE UN ELETTROCARDIOGRAMMA,IL CARDIOLOGI MI DISSE CHE SICURAMENTE ERA UN PO DI ANSIA PER POTERE ESSERE SICURO MI CONSIGLIO DI FARE UN ECO ( COLOR ) DOPPLERGRAFIA CARDIACA IL CARDIOLOGO MI DISSE CHE AVEVO LA VALVOLA CHE NON SI CHIUDEVA BENE IO GLI RISPOSI COSA DEBBO FARE LUI MI DISSE DI NON PREOCCUPARMI CHE HO UN CUORE CHE POSSO VIVERE FINO A 100 ANNI.

LE ALLEGO IL RISULTATO DELL'ECO CARDIOGRAMMA MI DEVO PREOCCUPARE E SE CHE ESAMI DEVO FARE ?

ATRIO SN AI LIMITI ALTI,AORTICA E CAVITA' DESTRE NEI LIMITI.VENTRICOLO SN CON SIV IPERTROFICO E DIAMETRI INTERNI CONSERVATI.CINESI GLOBALE E SEGMENTARIA NEI LIMITI ED E.F.: 60% PATTERN FLUSSIMETRICO TRANSMITRALICO DA ALTERATO RILASCIAMENTO E DISFUNZIONE DIASTOLICA FIBROSI DEI LEMBI VALVOLARI E MICROCALCIFICAZIONI DELLE SEMINULARI AORTICHE,CON INSUFFICIENZA VALVOLARE AORTICA E TRICUSPIDALE DI GRADO LIEVE E P.A.P.STIMATA IN 42 MM HG.AORTA ADDOMINALE PRERENALE NEI LIMITI.PERICARDIO INDENNE.
GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gli esami che lei riporta non destano preoccupazione, anche se parrebe l'ecocardiografia di una persona ipertesa od in sovrappeso (non ha indicato alcuni valori nella scheda di medicitalia, addirittura dicendo che lei e' femmina...)
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente

Gentile Dott.Cecchini
nella scheda di medicitalia ce il nome di mia moglie,io sono maschio alto cm.173 peso kg 74 non sono iperteso la pressione non supera i 140-80

GRAZIE
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione. L ecografia che della quale lei riporta l esito è compatibile con la sua eta.
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Utente

GRAZIE
[#5]
dopo
Utente
gent.dottore ho ripetuto ecografia cardiaca e elettrocardiogramma.uquale alla precedente.
visita cardiologica p.a,130/80 toni cardiaci parafonici,pause libere.
buon compenso emodinamico
ecg:ritmo sinusale.f.cbm.asse elettrico normoorientato.pr:140msec.

ritardo della conduzioneventricolare dx.
segni aspecifici di anomalie della fase del recupero.
cordiali saluti giuseppe
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tutto nella norma
(Ps: per he se si chiama giuseppe ha messo nei dati che è di sesso femminile ?)
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Gentile Dott.Cecchini
nella scheda di medicitalia l'utente è a nome di mia moglie,io sono maschio alto cm.173 peso kg 74

Saluti Giuseppe

Grazie