Estrazione radice

Buonasera. un mio amico proprio lunedì ha dovuto estrarre il secondo molare. l'estrazione è stata lunga e difficile e il dentista ha dovuto rompere la radice in 2 prima di poterla estrarre. la mola era completamente rotta, aveva solo una parte di parete. ancora oggi ha un fortissimo dolore e il ragazzo è allergico ai FANS! sta prendendo l'antibiotico, sta facendo sciacqui con il colluttorio e pulizia con acqua ossigenata. sta prendendo le efferalgan, ma il dolore persiste. cosa può fare? cosa potrebbe assumere? attendo risposta , grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sono passate circa 48 ore e il dolore ancora persiste...a questo punto la cosa più logica da fare è farsi controllare, domani, dal suo odontoiatra che potrà visionare l'alveolo e se sarà il caso effettuare un suo curettage.
Altro in questo momento non credo posso dirle in quanto non possiamo prescrivere farmaci per via telematica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.