Antibiotico ed esposizione al sole

Salve, sto facendo una terapia antibiotica con Bactrim 2 compresse al giorno per 12 giorni. Finita la terapia, passerà una settimana e andro' al mare. Chiedo se 7 giorni sono sufficienti per evitare reazioni di fotosensibilizzazione.

Avrei un'altra curiosità (anche se non è di competenza dermatologica), durante una terapia antibiotica si puo' effettura attivita' fisica o è sconsigliato? perchè ho letto che ad esempio i chinolonici posso portare a problemi a livello musco-articolare-

Grazie per l'ottimo servizio che offrite
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
considerando l'emivita e la distribuzione non dovrebbero esserci grossi problemi. Comunque si consiglia comunque la fotoprotezione per un mese dopo il termine della assunzione
Durante la assunzione antibiotica si può per molte classi di essi effettuare una normale attività fisica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)