Un piccolo disturbo che avverto

Salve Dottori,
sono un ragazzo di 28 e volevo chiedere informazioni sulle dimensioni dei testicoli perchè ultimamente mi sono un poco "fissato" su un piccolo disturbo che avverto.

negli ultimi giorni avverto una sensazione di fastidio addominale (simile a quella che si prova quando si riceve un colpo ai testicoli)che sembra coinvolgere anche l'area genitale (dico sembra perchè non riesco a capire bene se è solo un mia sensazione dovuta ad alcune cose che ho letto).
Cmq ho notato che i due testicoli non hanno la stessa dimensione:
il sx si presenta leggermente più grande è più duro del destro ed inoltre in posizione avanzata rispetto al dx che è quindi più arretrato (a livello di latitudine): è normale o devo preoccuparmi (ho letto che il tumore al testicolo si presenta con ingrossamento e indurimento)? Aggiungo che, sebbene non sia avvezzo all'autopalpazione, il testicolo sx (a vista) mi è sempre parso più grande del dx.
Comunque vorrei anche prenotare una visita e guardando sul sito andrologiaitaliana.it ho trovato solo due nomi nella mia provincia (salerno) ed in più mi chiede la distinzione tra pubblico e privato. gentilmente mi indicate qual'è l'iter per la prenotazione?

Grazie Mille
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
prima di tutto in genere i due testicoli possono avere dimensioni differenti, cmq si possono anche ingrandire in caso di infiammazione.
per le eventuali prenotazioni chiami i recapiti che evngono segnalati.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Innanzitutto grazie per la risposta.

Chiedo se il fastidio al ventre (per altro non insopportabile) è compatibile con un'infiammazione oppure il problema non è legato all'apparato genitale?

Approfitto comunque dell'occasione per farmi visitare da un andrologo o urologo per accertarmi che funzioni tutto come dovrebbe.

Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Gentile Lettore,
apparentemente non sembra esserci relazione tra i suoi disturbi addominali e testicolari, il tutto da verificare con visita.
Quanto al testicolo se posso tranquillizzarla nell'attesa della visita, di solito il tumore si manifesta con un aumento di consistenza del testicolo, cosa che lei non descrive.

Cordiali saluti