Vibrazione torace parte sinistra

Salve dottore/i sono Dreezy ho 21 anni e da un paio di mesi non spesso ma a volte mi capita di avvertire come delle vibrazioni nella parte sinistra del torace non so come spiegarle comunque se non vado errato per le volte che mi sono fermato a riflettere sembra chemi capiti quando sono seduto male o curvo in una posizione scorretta ed è un pochino come la sensazione di quando uno tossisce e sente quel tremare dentro il torace per colpa del muco o catarro ecco cosi e poi ho un accelerazione del battito cardiaco per poco Non ho dolori al pettoe mi viene come da tossire per pochi secondi poi passa .. io sono molto ansioso e diciamo ipocondriaco .. ps: lultimo controllo del cuore l'ho fatto due anni fa nn mi ricordo come si chiama quel controllo comunque con quelle ventose che si attaccano e mi ha detto che sono sano come un pesce.
nn posso andare dalla mia dottoressa perche mi dice ogni volta tu non hai niente tu non hai niente ! è fissata ! ah ed un ultima cosa che lho stancata sn anche un fumatore da cica 4 anni e fumo in media 6..7 sigarette al giorno .. faccio sport si i fine settimana e niente.. più o meno mi potete dire che cosa ho ? vi ringrazio ciao a presto spero
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile che si tratti di banali extrasistoli o solo anche di fascicolazioni muscolari.....in ogni caso assolutamente niente di importante. A 21 anni non pensi ai problemi di salute (che le verranno sicuramente in futuro se non smette oggi di fumare), ma viva una vita serena senza lasciare spazio all'ipocondria.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica