Sfogo da stress?

Ho 43 anni e non soffo di alcun distrurbo e non sto prendendo alcuna medicina.
Da alcuni mesi, mi trovo dei piccoli sfoghi sugli zigomi e talvolta sul naso e comunque solo sul viso.
Ho fatto gli esami del sangue ma sono a posto.
Il mio medico curante ha detto che potrebbe essere solo legato allo stress dato che gli sfoghi sono iniziati durante la separazione da mia moglie.
Benché ovviamente Voi dermatologi non possiate farmi diagnosi senza vedermi, volevo solo sapere se il fattore psicologico legato ad una separazione può essere una causa plausibile o se secondo Voi non può essere. Immagino che qualora fosse legato a fegato o pancreas sarebbe venuto fuori qualcosa dagli esami del sangue, no?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente la risposta è sì

uno stress psicologico potrebbe essere compatibile con le diverse forme di dermatite dermatosi o riaccensione di situazioni acneiche ( per info www.acne.roma.it )

si rivolga pertanto allo specialista dermatologo per la diagnosi di certezza!

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it