Vaccino esavalente

Buongiorno,
ieri ho effettuato l'ultimo richiamo dell'esavalente a mio figlio di 10 mesi aveva un pò di raffreddore ma alla asl mi hanno detto che non era un problema e che potevo comunque fare il vaccino. In giornata ha manifestato febbre a 38.5° ma sapevo che poteva succedere, l'unica cosa è che ha anche la tosse questa mattina e non so se è correllata al vaccino oppure si tratta di una cosa diversa.Che ne pensate?
Grazie per la risposta.
Pamela
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gnetile utente,
Potrebbe essere legata semplicemente al vaccino.
Se però dura anche nelle prossime 24 ore e si associa a tosse va fatto rivalutare al pediatra per escludere una forma respiratoria.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)