Frattura costale scomposta

Buongiorno, da una settimana a causa di una forte dolore al fianco mi è stata riscontrata una frattura scomposta dell'arco anteriore della IX costola destra. Specificando che il tutto è avvenuto a causa di una forte tosse, volevo togliermi qualche dubbio: cosa devo fare? E' il caso di rivolgersi a qualche specialista o devo solo aspettare la guarigione? Quali movimenti sono consigliati per guarire: star sdraiati, camminare, star seduti... Ho paura di fare qualche movimento sbagliato e di peggiorare la situazione.
Alla fine del processo di guarigione devo rifare i raggi?
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13 1
Una frattura costale in una 31enne per un colpo di tosse dovrebbe essere indagata. Giusto per escludere qualche patologia dell'osso. Si rivolga ad un Chirurgo Toracico della sua zona

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano