Voce bassa a vent'anni

Salve, ho 20 anni. Per farla breve ho riscontrato da qualche anno a questa parte un persistente abbassamento della voce. Tant'è che quando dialogo, le persone spesso mi dicono di alzare la voce ma provo difficoltà fisica nel farlo. Quando ero più giovincello la mia voce era più squillante e tonante, ora invece mi affatico subito dopo un breve discorso. Come dovrei agire? Non so se può essere utile per questo problema specifico, ma di recente ho fatto una radiografia ai polmoni (per altri motivi) dalla quale non si evinceva nulla.
[#1]
Attivo dal 2013 al 2015
Foniatra
Gentile Utente,
credo di aver capito che il suo problema non sia "qualitativo" ma "quantitativo", ovvero la voce non le basta per finire una frase intera, o la deve dosare, provando appunto una certa difficoltà.
Il mio consiglio è sicuramente quello di eseguire al più presto una visita specialistica Foniatrica.
Mi faccia sapere,
cordialmente