Ritocco miopia ssn 2013

Buongiorno,
con la presente desidere chiedere se è ancora possibile effettuare l'intervento di ritocco per la miopia.
Ho effettuato un primo intervento nel 2002 presso la clinica santa rita di milano, in previsione di un ritocco dopo 10 anni (avevo una mancanza di 10 diottrie)
Attualmente mi sto informando per questo ritocco (residuo di 3 diottrie) tramite ssn, ma sto ricevendo pareri discordanti. il mio oculista dice che è ancora possibile, di informarmi bene, ma provando a chiamare una famosa clinica milanese, mi dicono che non è più fattibile da 3 anni e che il costo sarebbe di 800€ a occhio.
Mi potete illuminare sulla questione, e magari fornire nomi di cliniche in cui è ancora possibile effettuare questo tipo di trattamento (sempre se, appunto, ancora possibile)?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro amico
se lei ha effettuato intervento chirurgico nel 2002 con ssn in lombardia
ha diritto a ritocco laser a carico SSn come da delibera regionale luglio 2003.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille caro dottore!
Ma quindi nonostante tutto io posso recarmi in quella clinica (IGEA) e presentare loro la delibera regionale e la documentazione del mio intervento?
Nella sua clinica effettuate questo tipo di intervento?
Mi può percaso indirizzare per trovare questa delibera?
Grazie mille ancora, mi ha dato una bellissima notizia!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico
non so se la struttura sanitaria da lei indicata sia ancora in possesso di un laser ad eccimeri

I collegi medici della struttura sanitaria conoscono la delibera..

Nelle strutture dove lavoro e' possibile eseguire certamente questo tipo di intervento,

in una in particolare che e' accreditata,
puo' farlo con SSN.

la delibera la trova con google
o presso la sua ASL...

a presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, si rivela sempre gentilissimo, ed ora al 90% i miei dubbi sono chiariti!
mi resta giusto questa domanda: ma quindi ho diritto al ritocco SOLO con lo stesso laser ad eccimeri vetusto utilizzato più di 10 anni fa o me la passerebbero anche con i laser di ultima generazione?
Non è possibile avere il nome/numero di questa clinica, in modo da contattarli/contattarLa direttamente per una visita conoscitiva?