Ecocardio: iao moderata/severa

Salve, ho eseguito in uno studio cardiologico un ecocardio doppler il cui referto riporta:
Qualità esame: scadente, si consiglia di ripeterlo in ospedale.
Conclusioni
Dilatazione severa, aspetto sferico con ipertrofia eccentrica delle pareti, lieve riduzione della funzione sistolica. Alterato rilasciamento diastolico, Iao moderata/severa, Lieve ectasia bulbo aortico.
fe 50% ---- edw 360 ml --- Massa vs. 525 gr.

Si consiglia di ripetere l'esame in ospedale ed eventualmente sottoporsi ad visita cardiochirurgica per eventuale sostituzione aortica.
L' ospedale ha la 1° disponibilità a fine Giugno posso aspettare senza problemi, o meglio procedere ad una valutazione presso qualche struttura privata.
Grazie

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se il collega le ha detto di ripetere l'esame avrà avuto i suoi buoni motivi... Fossi in lei, data l'importanza dei risultati dell'ECO che riporta, ripeterei l'indagine presso un altro cardiologo.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia