Vedere puntini luminosi

Salve a tutti, sono una ragazza di 30 anni e da qualche tempo ho un problema. Ogni tanto mi capita di vedere dei puntini luminosi che appaiono e scompaono....cosa potrebbe essere? premetto che sono sia miope che astigmatica. Grazie in anticipo x le risposte
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, proprio perchè è miope ed astigmatica è consigliabile effettuare una visita oculistica con esame del fondo oculare per escludere eventuali problemi retinici alla base di questi "fosfeni".
Le cause potrebbero essere molteplici, ma un fondo oculare si impone.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/