Utente 580XXX
Egregio Dottore,sono un soggetto con ipertensione essenziale(120/90-95). Di seguito ultimo ecodoppler tsa:Carotide comune pervia di calibro e decorso regoalre con ispessimento mio-intimale bulbare dello spess.max di 1,2mm bilaterale.Dx.e Sx:presenza di lieve ateromasia all'origine della carotide interna senza stenosi.Pervie le carotidi esterne senza stenosi bilaterale.Le aa vertebreliappaiono pervie,con flussometria nelal norma.Nulla a carico delle vv succlavie nel tratto esplorato bilateralmente.Ecodoppler aorta addomianle:lieve ectasia della aorta addom.soprarenale di calibro tarsverso amx di 24x25mm.Di calibro regolare l'aorta addominale sottorenale(20mm).Pervi gli assi iliaci di calibro e decorso regoalre bilaterale senza stenosi significative.Controlli tra 1 anno.
Domande: Sono un soggetto a rischio (non fumo e non pratico molta attività fisica)?Devo prendere l'aspirinetta? Che terapia dovrei fare? Grazie e cordiali saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
I reperti del doppler vascolare sono compatibili con una ipertensione arteriosa mal controllata (del resto riporta valori della diastolica assolutamente non accettabili). Deve affidarsi ad un cardiologo di fiducia per ottimizzare la terapia antipertensiva diretta al controllo dei valori. Mangi con pochissimo sale.
Saluti