Disidrosi

Buongiorno, volevo sapere una informazione : io soffro di un problema di disidrosi lieve alle mani, la mia paura e di poter contrarre il virus dell'hiv attraverso una stretta di mano. Vi spiego meglio sulla parte interessata della mano da disdiròsi si notava controluce un po' di liquido che spurgava , pochissimo tantè che per vedere dovevo mettermi contro luce. Ora io quando ho dato la mano alla persona non ho visto tagli e ferite e non era quindi sporca di sangue.
Ho già chiesto al mio dermatologo e a vari servizi telefonico la modalità di contrarre l'hiv in questa maniera e mi hanno assicurato che non c'è pericolo perché nel mondo il gesto di dare la mano è assolutamente nella quotidianità anche tenendo presente il mio problema e quindi di stare tranquillo.
Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente è solo fobia!!
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dr. Luigi Laino, innanzitutto non capisco perché non è visibile il mio messaggio di ringraziamento al messaggio precedente, purtroppo me ne sono accorto soltanto ora.
Comunque volevo chiederle cortesemente un suo pare su quando mi è capitato,la prego di rispondermi perché sono molto in ansia e la ringrazio anticipatamente per la sua pazienza.
Mi ero fatto la barba con il mio rasoio elettrico e purtroppo è capitato di essermi fatto una feritina sul collo di 1 ml ed uscita una (di numero) goccia di sangue. Ho subito tamponato e poi dopo qualche minuto ha smesso di sanguinare. Dopo credo un paio d'ore indicativamente, una mia amica mi ha baciato sul collo (penso con un pò di saliva) e forse mi ha baciato/leccato per qualche secondo anche in quel punto per qualche secondo. Io non avevo più nessuna traccia di sangue visibile. Può essere una modalità di trasmissione per Hiv e altre MST?
La ringrazio e e spero di ricevere una sua risposta
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, alcun rischio.
Ancora saluti e serenità
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La Ringrazio Dottore.