Ciclo scarso?

Gentili Dottori,
Sono una ragazza di 21 anni, scrivo qui per un problema che mi assilla da un po' di tempo.
Premettendo che ho un ciclo regolare, di 29 giorni, ho avuto l'ultima mestruazione il 24 aprile.
Durante il mio presunto periodo ovulatorio, ho avuto due rapporti (giorno 7 e giorno 11 maggio), sempre protetti ed il mio ragazzo dice di essere stato molto attento al preservativo. Il 22 maggio mi è venuto il ciclo (con un giorno di anticipo) e, sebbene il primo giorno il flusso fosse piuttosto abbondante, dal 23 in poi è divenuto molto scarso, quando normalmente dura 6 giorni. Devo premettere che questo per me è un periodo molto stressante, sono i miei primi rapporti sessuali, accompagnati spesso da ansie e tensioni. Capita spesso che dopo il rapporto io abbia fuoriuscite di sangue, ed episodi di cistite. Ieri sera, per sicurezza, ho effettuato un test di gravidanza con esito negativo. La mia domanda è: posso stare tranquilla o c'è ancora qualche possibilità che io possa essere incinta? Dovrei ripetere il test? Ho letto su internet che molto spesso le donne incinta posso avere le c.d. false mestruazioni, e la cosa mi ha piuttosto allarmato.
Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi,
Buona serata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti, non vi è alcun rischio (rapporti protetti e test negativo). Consiglierei di intraprendere una terapia contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la sua risposta.
Buona giornata.