Cellulite uomo

Salve, le chiedo questo consulto poichè da poco mi sono accorto della presenza di cellulite sulla parte bassa del corpo (coscia, glutei), e avendo sempre pensato che solo le donne vengono colpite da questi inestetismi ho iniziato a preoccuparmi. Certo non è molto visibile ma sotto una luce forte si nota e questo mi imbarazza un po'. Cio' che non capisco è come possa venire ad un uomo. Io ho 20 anni e peso 70 kg, pratico molto sport, da un anno e mezzo vado in palestra seriamente seguendo anche una dieta e uno stile di vita regolare, infatti la parte alta del corpo è tonica e muscolosa. L'unico problema che magari puo' influire è che da piccolo ero grassottello ma poi sono dimagrito in fretta. Vorrei riuscire a capire a cos'è dovuto questo problema. Potrebbe essere uno squilibrio ormonale? O un accumulo di grasso piu' vecchio che fa fatica a scomparire? O semplicemente anche gli uomini possono avere la cellulite? grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è davvero sicuro che si tratti di Pefs (cellulite)...o potrebbe trattarsi di lassità cutanea conseguente a diete drastiche ed a cali ponderali veloci?!

Una valutazione diretta da parte di un Medico specialista del settore estetico è consigliabile, se davvero vuole risolvere il problema.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, innanzitutto grazie della risposta. Dal quel che mi risulta sembra cellulite poichè se per esempio pizzico la pelle in alcuni punti vedo comparire come dei "nodulini" di grasso sottocutanei (interno coscia), in altri punti invece lo strato adiposo è duro e faccio quasi fatica a pizzicarlo (esterno coscia e glutei), ma in ogni caso non ci sono eccessi di pelle quindi non penso sia dovuto ad un veloce dimagrimento. Per questo credo sia cellulite. Onestamente non mi sono confrontato ancora con nessuno poichè questo fatto mi imbarazza un po'. Grazie dell'attenzione, cordiali saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Capisco. Resta comunque il dubbio che potrà fugare soltanto con una visita...senza alcun tipo di imbarazzo!

Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Provvedero' a prenotare una visita allora a vedere se riesco a chiarire. La rigrazio, cordiali saluti