Tachicardia presente anche se ...

Salve dottori :) torno a scrivervi dopo un po di assenze ! Vi riassumo brevemente la mia storia ! Ho sofferto di ansia dopo il diploma sono stata per molti mesi con paure continue tachicardie e cose carie ! Ho fatto diversi esami tra cui un elettrocardiogramma con visita il dottore mi disse che i soldi per queste visite dovrei buttarli per divertirmi .( elettrocardiogramma effettuato ad agosto , èe il caso di rifarlo?) comunque i miei problemi continuavano e le mie paure erano due , la paura di morire per infarti e la paura di impazzire , allora decisi pochi mesi fa di fare una chiacchierata con una psicologo e devo dire che ho fatto solo una seduta in cui mi disse che tutto cio avviene perchè dopo il diploma non ho avuto piu obiettivi ! E da quel giorno mi sono sentita molto meglio e non ho sentito la necessità di fare piu sedute, adesso lavoro come assistente in un ambulatorio veterinario e sono felicissima, ma capita spesso durante la notte dipende che sogno o che
Mangio di svegliarmi con la tachicardia ! Dopo poco mi calmo e passa , ma questa cosa mi infastidisce molto. Adesso vorrei sapere se è normale , puo capitare o ce qualche problema che
Magari non so! Io devo essere sincera se prima ero sempre buttata dal medico adesso nn mi va di andare ! Io comunque penso di rimanere sempre una persona ansiosa anche se riesco a gestirla xk ho 19 anni e quando ho questa ntachicardia riesco a tranquillizzarmi pensando sia solo ansia !
Grazie mille aspetto vostre risposte :)
Buona giornata e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per escludere che non abbia una piccola aritmia e per confermare che tutto dipenda dall'ansia è necessario documentare ciò che avverte e per questo è utile un Holter ECG delle 24 h che però ha valore diagnostico solo se i sintomi si verificano durante la registrazione.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta ! Il problema che non ho sempre questa tachicardia solo se sono stata nervosa durante il giorno oppure se mangio qualcosa poco prima di coricarmi quindi durante la digestione
Cordiali saluti