Il colesterolo dovesse aunentare prende poi la pastiglia

Buon giorno
vorrei sapere come abbassare il colesterolo LDL,
gli esami del sangue risultano:
colest. totale 241
colest. HDL 65.
Premetto che faccio attenzione all'alimentazione e vado tutti i giorni nell'orto
(non a prendere il sole) naturalmente a zappettare e togliere erba.
Il mio medico dice: se il colesterolo dovesse aunentare prende poi la pastiglia.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Riccardo Rustichelli Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 23
per conoscere il valore di LDL serve anche il valore dei trigliceridi.

Dr. Riccardo Rustichelli
Formazione specifica in Medicina Generale - Agopuntura
http://agopunturarustichelli.altervista.org/index.html

[#2]
dopo
Utente
il valore dei trigliceridi sono 103
grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Riccardo Rustichelli Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 23
Il valori di ldl è 155 e rientra ancora nella normalità.
Oltre alla dieta si deve svolgere attività fisica: camminata a passo rapido circa 15-20 min al giorno.

[#4]
dopo
Utente
grazie e buon lavoro.