Unghia alluce malata?

buongiorno dottore,le vorrei chiedere lumi su un problema che mi ritrovo all'unghia dell'alluce sx da oltre un anno e mezzo..si, perchè quando ho iniziato ad avere dolore tipo giradito ero incinta della mia bimba,l'estetista che mi vide il dito mi disse di usare una specie di smalto che si chiama trosyd ma dato che ero incinta evitai,l'unghia è praticamente meta' nera io continua a tagliarla manmano che cresce ma non riesco a eliminarla definitivamente..vorrei mi aiutasse a capire di cosa si tratta,iniziai ad avere problemi forse perchè per 9 mesi usavo tutti i giorni lo stesso tipo di scarpe di ginnastica..il fatto è che ora sono di nuovo in attesa e non so' cosa fare per questa unghia e soprattutto se puo' essere pericoloso non curarla..se riesco le allego la foto
grazie mille
monica

http://img530.imageshack.us/my.php?image=unghia3kb6.jpg
PS le striature rosse che si notano sull'unghiasono residui di smalto.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, più della foto è importante effettuare la visita specialistica Dermatologica poichè varie sono le onicopatie(da miceti,lichen,psoriasi,traumatiche solo per citarne alcune)che solo l'occhio attento dello specialista di cui sopra, tramite visita diretta ed eventualmente, se ritenuti necessari, la prescrizione di accertamenti, come per esempio un esame colturale di ricerca miceti, può dirimere i suoi dubbi e condurla ad effettuare una terapia mirata.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta,so' che sarebbe utile recarmi da un
medico dermatologo ma sicuramente lei si sara' fatto un'idea di cosa si tratti..questo volevo sapere..grazie