Spermiogramma esito

Gentili dottori, ho da poco ritirato i risultati del mio spermiogramma per valutare i dati relativi alla fertilita' dato che io e mia moglie stiamo cercando da circa un anno una gravidanza. I risultati riferiscono di una condizione di normospermia, tuttavia l'esame ha evidenziato la presenza di globuli bianchi ( non e' specificata la quantita', si fa riferimento solo ad un segno +) e di cristalli. Cosa puo' significare? Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
significa che lo spermiograma non è stato eseguito con le norme recenti della organizzazione mondiale della sanità. Lo esegua in centro dedicato.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, in passato avevo eseguito lo stesso esame in un'altra struttura che diceva di rispettare le indicazioni dell' OMS ma lo specialista che ha poi controllato gli esami mi ha anche lui detto che i parametri non erano corretti. Come regolarsi per non fare un ulteriore buco nell'acqua? Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
c' è scritto sopra l' esito. Comunque dalle parti sue è ok il laboratorio analisi del Policliniche "le Torrette" di Ancona.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dell'indicazione. La disturbo ancora per un aggiornamento, nell'attesa di ripetere l'esame, il ginecologo di mia moglie ha visionato lo spermiogramma ed ha formulato l'ipotesi di un'infezione con infiammazione. La cosa che mi lascia perplesso è la prescrizione dello zitomax e del deltacortene senza effettuare una spermiocoltura. Sono un po' preoccupato, sospetto che ci possa essere qualcosa che non va a carico della prostata. Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia spermiogramma e si faccia vedere da collega esperto, che è molto meglio e salubre.