Utente 125XXX
Ho 49 anni e ho pochissime rughe, ma ultimamente il viso nella zona delle guancie si è un po' rilassata.
Considerate che la forma del mio viso ha zigomi e mento poco pronunciati, e mi chiedevo se c'era qualche trattamento per ritonificare quella zona.
Ho sentito parlare di radiofrequenza tripolare radiomizzante, ma non so' se nel mio caso si possono avere dei risultati e se ci sono controindicazioni dato che sono stata operata di una neoplasia di bassa malignità nel cavo orale in una ghiandola salivare minore, nella zona retromolare.
Quindi l'intervento chirurgico non ha lasciato segni visibili esterni ma all'interno della bocca ho comunque del tessuto cicatriziale nella zona gengivale.
Naturalmente metto come priorità la mia salute, ma anche il fatto estetico è per me importante per il benessere psicofisico.
Se mi potete indicare nel mio caso il trattamento migliore e meno invasivo...
e a chi posso rivolgermi possibilmente della mia zona. (Bologna e provincia)
Grazie
Saluti

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

non sono contemplate al momento controindicazioni in letteratura scientifica in merito all'utilizzo di metodica con RF in situazioni come quella da Lei descritta.

Alternative non strumentali, non chirurgiche ed altrettanto valide possono essere senz'altro prese in considerazione dopo una valutazione medico-estetica come la Biorivitalizzazione chimica o meccanica, Filler con acido ialuronico, Lipofilling, ecc. . . .


Potrà rivolgersi, se vuole, anche ad uno degli iscritti a questo sito, presenti nella Sua provincia

http://www.medicitalia.it/02it/medici-per-provincia.asp


Cordiali saluti.