Cura e dieta x cardias incontinente e mucosa gastrica edemo-iperemica discreta flogosi cronica aspec

Gentili professori, dopo una EGD, per dolori epigastrici e biopsie sono giunti a questa conclusione:
- Incontinenza cardiale;
- Gastropatia edematoso-iperemica;
- Duodenite iperemica;
- Discreta flogosi cronica aspecifica del chorion.
Il mio medico mi ha prescritto una cura x un mese a base di 1 COMPRESSA Nolpaza 40 mg al matt.
Ritenete che possa bastare cone cura e/o dovrei far ulteriori indagini?
Grazie di cuore
BEN
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia è appropriata per i sintomi ed il quadro endoscopico. Ecco alcuni accorgimenti dietetici:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
gentile Dottore, per quanto su esposto, ringraziandola di cuore per la sensibile attenzione e la cortese risposta, le chiedo se, ritiene opportuno un regime alimentare più coerente con il mio stato di salute. In effetti, il mio stile di vita, non è del tutto ortodosso: lavoro dalle 8:00 alle 1700 con una pausa pranzo verso le 1430-15:00 di appena 30minuti.
Di solito, dopo la colazione presa verso le 700 del mattino, e la breve pausa pranzo a base di panino caffè, la cena, come di routine, è verso le 1700-1800. Non assumo altro né faccio spuntini durante la giornata. certo, il dolore emi-toracico da tempo mi affligge e la notte, spesso l'acidità ed il dolore mi rende il dormiveglia intollerabile.
Cosa debbo fare? Ritiene che debba cambiare orari di lavoro o cosa?
grazie.
Benedetto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> spesso l'acidità ed il dolore mi rende il dormiveglia intollerabile.<<

Il problema non è l'alimentazione, ma la terapia che evidentemente non è sufficiente a controllare i disturbi