Fundoplicatio

salve sono un ragazzo di 28 anni e soffro di reflusso gastro esofageo da 5 anni.sono 5 anni che prendo lucen da 20 senza mai sospenderlo ma non trovo benefici o sempre rigurgiti tutti i giorni.la cosa che mi persiste di piu e bruciore in gola con gola sempre arrossata.vorrei sapere se nella mia citta o almeno in puglia esiste un centro dove fanno l'intervento di fundoplicatio.se mi potesse indicare qualche medico per fare una visita e parlarne con lui grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non siamo in grado di fornire l'indicazione richiesta, ma credo che tutti i centri di chirurgia (anche nella sua città e nella sua Regione) sono all'altezza dell'intervento. Ne parli però prima con un gastroenterologo in modo da inquadrare bene la problematica e la corretta indicazione all'intervento. A tale prosito le indico il link di un articolo che le puô essere di aiuto a comprendere le corrette indicazioni alla chirurgia e gli esami preliminari (gastroscopia e pH-mano-impedenzometria esofagea ) indispensabili ai fini della decisione:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-dell-apparato-digerente/954-reflusso-gastroesofageo-terapia-medica-o-chirurgica.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)