Palpitazioni e battiti irregolari

Buongiorno,
Vorrei chiedervi delle informazioni riguardo quello che mi sta succedendo.
Da un paio di mesi avverto il battito cardiaco molto forte, in particolare quando sono a letto o seduto, e ho anche dei battiti irregolari, nel senso che ho la sensazione che il cuore salti un battito e poi segua un battito più forte. Questi sintomi non li ho mai avuti prima d'ora come anche nessun problema al cuore. I battiti al minuto a riposo da seduto sono attorno ai 72-76, ma se mi alzo e cammino e dopo i pasti aumentano anche ad arrivare a 88-90.
Premetto che questo è un periodo un po stressante per alcune preoccupazioni che ho in diversi ambiti, ma questi sintomi mi fanno preoccupare ancora di più per paura di avere qualche problema al cuore.
Di cosa si può trattare?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Solo ansia e stress, stia sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dr. Martino, sapere questo mi rende un po' più tranquillo.
Per quanto riguarda la frequenza cardiaca, specialmente per quella di 88-90 bpm camminando, o muovendosi non facendo nulla di faticoso e/o dopo i pasti, sono valori ritenuti normali o potrebbe essere tachicardia e quindi preoccupanti? (Sta diventando quasi una fissazione quella di misurare la fequenza cardiaca)
P.s. Ogni tanto avverto quella sensazione di battito mancato seguito da uno più forte anche quando misuro i battiti dal polso.

Grazie in anticipo.