Capelli fragili dopo intervento mammario

Ho 65 anni, sono stata operata di quadrantectomia 2 volte al seno la prima nel 1986 e la seconda nel 2001, tutto ok perche' noduli localizzati in entrambi i casi. Ho preso per i primi 5 anni il Nolvadex e il Fareston nel secondo caso.Il mio problema sono i capelli. Desidero sapere se questa terapia possa aver distrutto il bulbo capillare perche' avevo dei capelli folti con una crescita veloce, adesso i miei capelli sembrano non allungare piu' anche se si vede la crescita visto che necessita fare la tintura.Insomma i miei capelli sembrano essere sempre della stessa lunghezza. Il tricologo ha detto che l'eta' e i farmaci assunti a suo tempo possano essere la causa e mi ha consigliato degli integratori ma io sinceramente non vorrei spendere soldi inutili. Egregio dottore mi dia un consiglio se il mio problema e' risolvibile o no. L'eta' penso che non ha importanza perche' la mia vicina di casa a 80 anni va sempre dal parrucchiere per una crescita veloce dei capelli. grazie della risposta. Floris
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se la terapia avesse distrutti i bulbi sarebbero caduti i capelli. Sui suoi capelli Le ha già dato un parere il tricologo. Non resta che sentire il suo oncologo sulle terapie a Lei somministrate.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto